LICENZA DEL PAZIENTE

Il presente ACCORDO DI LICENZA PER L’UTENTE FINALE (“ALUF” o “Licenza“) è un accordo legale tra l’utente (di seguito indicato anche come “Licenziatario” o “voi“) e PORTABLE MEDICAL TECHNOLOGY LIMITED, una società a responsabilità limitata, la cui sede operativa è al 3° piano, 41/42 High Street, Killarney, Co. Kerry, Repubblica d’Irlanda, con numero di Registrazione Impresa 505429 (di seguito indicata anche come “Società“, “Licenziante“, “PMT“, “nostro” o “noi“) per l’uso concesso in licenza e l’accesso a www.ONCOpatient.com (il “Sito web“), l’interfaccia utente basata su internet (“Applicazione web“) e l’applicazione software multipiattaforma per smartphone e tablet (“Applicazione mobile“) (insieme il Sito web, l’Applicazione web e l’Applicazione mobile sono qui di seguito descritti come la “piattaforma“) che è commercializzata come “ONCOpatient” e il vostro accesso all’assistenza al paziente, alle informazioni e al supporto al paziente, forniti da PMT e come descritto sul Sito web, di volta in volta (i “servizi“) in conformità ai termini del presente contratto.

DISCLAIMER: ONCOpatient non intende sostituirsi alle indicazioni il di un medico, di un operatore sanitario o di un professionista dell’assistenza medica. Questa piattaforma e i suoi contenuti dovrebbero essere utilizzati solo come fornitura di feedback o aiuto per la segnalazione o come supporto al paziente. ONCOpatient non ha lo scopo di sostituire il giudizio professionale di un operatore sanitario.

In caso di malessere [un cambiamento nei sintomi percepiti come un peggioramento,]  raccomandiamo di contattare il medico o un operatore sanitario.

 

CON LA REGISTRAZIONE, IL CARICAMENTO E/O IL DOWNLOAD DEI DATI E DELLE INFORMAZIONI DALLA PIATTAFORMA E IL SUCCESSIVO USO CONTINUATO DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLA PRESENTE LICENZA. SELEZIONANDO LA RELATIVA CASELLA AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE O IN QUALSIASI ALTRO MOMENTO, EFFETTUANDO L’ACCESSO AL SITO WEB, ALL’APPLICAZIONE WEB E/O ALL’APPLICAZIONE E ATTRAVERSO L’USO CONTINUATO DEI SERVIZI E DELLA PIATTAFORMA, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DELLA PRESENTE LICENZA. NON È CONSENTITOREGISTRARSI ALLA PIATTAFORMA O UTILIZZARE UNO QUALSIASI DEI SERVIZI SE NON SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DI QUESTO ACCORDO. SELEZIONANDO LA CASELLA, L’UTENTE CONFERMA DI AVER LETTO, ACCETTATO E COMPRESO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA, DI ACCONSENTIRE ALL’USO DELLA FIRMA ELETTRONICA E DI RICONOSCERE CHE LA SPUNTA DELLA CASELLA È UNA FIRMA ELETTRONICA SUFFICIENTE A VINCOLARE L’UTENTE AI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA. 

  1. CONCESSIONE E SCOPO DELLA LICENZA

1.1       Generale: la Società fornisce accesso all’utente ai servizi attraverso la piattaforma, esclusivamente per uso personale e non commerciale, di reportistica e di supporto ai pazienti.

1.2       Definizioni:

1.2.1     Contenuto: i servizi e la piattaforma forniscono informazioni, questionari di feedback e strumenti, progettati per assistere e informare i medici nel trattamento dei pazienti (“Contenuto“).

1.2.2     Contenuto generato dall’utente: le informazioni o i contenuti forniti da un utente finale pubblicati sulla piattaforma.

1.3       Dispositivo medico: un dispositivo o una piattaforma conforme alla direttiva sui dispositivi medici (93/42/CEE).

1.4       Licenza: PMT concede all’utente una licenza limitata, personale, non commerciale, non esclusiva, non trasferibile, temporanea, revocabile, non cedibile, non sub-licenziabile e il diritto di accedere alla piattaforma e ai servizi attraverso un browser web generalmente disponibile, un sistema operativo per dispositivi mobili o attraverso le applicazioni web e mobili solo a seguito della stretta e continua osservanza delle seguenti condizioni:

1.4.1     l’impegno, evidenziato dall’accettazione del presente ALUF e dall’uso continuato della piattaforma e dei servizi, a rispettare i termini della presente Licenza;

1.4.2     il continuo rispetto dei termini del presente ALUF e dell’Informativa sulla privacy pubblicata sul sito web (che si ritiene qui incorporata a seguito di questo riferimento); e

1.4.3     l’impegno a non utilizzare lo scraping, lo spidering, il crawling o altre tecnologie o software di natura malevola per accedere o rendere disponibili a terzi informazioni o dati protetti dalla piattaforma, inclusi dati o informazioni riguardanti PMT, la piattaforma, i servizi o i contenuti, senza previo espresso consenso scritto di PMT.

1.5       Utilizzo: qualsiasi utilizzo della piattaforma, del suo software e/o dei servizi o di qualsiasi parte di essi in modo contrario all’ambito e allo scopo del presente ALUF è severamente vietato e costituisce una violazione del presente accordo, che diventa passibile di essere terminato in conformità alla Sezione 12. ONCOpatient non intende sostituire il parere di un medico o di un operatore sanitario. Questa piattaforma e i suoi contenuti devono essere utilizzati solo come strumento di segnalazione e aiuto per il paziente. Il loro scopo non è quello di sostituire il giudizio professionale di un operatore sanitario. Questa piattaforma e suoi contenuti sono disponibili solo tramite marketplace di applicazioni autorizzate come Apple App Store e Google Play e (ove applicabile) direttamente come web app sul sito www.oncoassist.com. L’utilizzo di questa piattaforma da un’altra fonte senza il consenso di PMT non è consentito e costituisce una violazione diretta dei termini del presente accordo.

1.6       Proprietà intellettuale:

1.6.1     “Diritto(i) di proprietà intellettuale“: qualsiasi brevetto, marchio commerciale o altro marchio, disegno registrato, diritto topografico, diritto d’autore, diritto di database o qualsiasi altro diritto di natura simile a uno dei precedenti (o diritto di applicazione o di utilizzo di uno dei precedenti), nome commerciale o aziendale, invenzione, scoperta, miglioramento, disegno, tecnica, processo riservato o informazione o know-how, in ogni caso esistente in qualsiasi parte del mondo sia che venga registrato o che sia non registrato o non registrabile, e qualsiasi licenza o diritto di utilizzo di uno qualsiasi dei precedenti e il pieno diritto a tutta la protezione legale relativa agli stessi;

1.6.2     PMT si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla piattaforma, ai contenuti e ai servizi e tali diritti di proprietà intellettuale saranno e resteranno sempre di proprietà di PMT e/o dei suoi licenziatari, comprese tutte le copie effettuate del sito web, dell’applicazione web e dell’applicazione mobile ai sensi dell’Articolo 10.

1.7       Licenza reciproca: gli Utenti finali concedono a PMT e ai suoi licenziatari una licenza irrevocabile, gratuita e non esclusiva per utilizzare, copiare, modificare, adattare, tradurre e distribuire informazioni statistiche o operative anonime relative agli usi dell’applicazione da parte degli utenti finali, o sul dispositivo e il relativo software, hardware e periferiche, informazioni relative al dispositivo e alla piattaforma e contenuti sul dispositivo (“Metadati“) per fornire servizi e per sviluppare e migliorare la piattaforma. I metadati non includono espressamente i dati personali il cui uso, controllo e trattamento è regolato dalla nostra Politica sulla privacy.

  1. ACCESSO AI SERVIZI

2.1.      Account utente: PMT offre l’accesso e l’utilizzo della piattaforma e dei servizi esclusivamente alla persona o all’entità a nome della quale è registrato un account e non ad uso o beneficio di terzi. In particolare nessun uso della piattaforma può essere effettuato da persona diversa da quella a cui è registrato un account. Le informazioni di tale account saranno rese disponibili al Team di Assistenza Medica e/o al Gruppo di Supporto a cui l’utente consente l’accesso, in tutto o in parte, a seconda delle preferenze dell’utente e delle misure adottate dall’utente in relazione al controllo della propria privacy all’interno della piattaforma. PMT ha facoltà di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi parte della piattaforma, dei contenuti e/o dei servizi in qualsiasi momento, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzione, database o contenuto.

2.2 Limitazione dell’account: la Società può anche imporre limiti su alcune caratteristiche della piattaforma e dei servizi o limitare l’accesso dell’utente a parte o a tutti i servizi senza dover fornire preavviso o incorrere in responsabilità. Per tutto il tempo in cui la società continuerà a offrire la piattaforma e i servizi, ci impegneremo ad aggiornarla, migliorarla ed espanderla. Pertanto, la società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare il presente ALUF in qualsiasi momento pubblicando un avviso sull’applicazione web o sull’applicazione mobile o inviando un avviso via email, e l’utente acconsente alla ricezione di tale avviso. L’utente è responsabile della revisione e della comprensione di tali modifiche. L’utilizzo della piattaforma e dei servizi dopo tale notifica costituisce implicita accettazione dei termini e delle condizioni del presente ALUF come modificato. Tutte le nuove caratteristiche che espandono o migliorano la piattaforma e/o i servizi attualmente disponibili, incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse, saranno soggette al presente accordo (come aggiornato). È possibile rivedere la versione più recente dell’ ALUF in qualsiasi momento all’indirizzo: www.ONCOpatient.com/eula.

2.3       Disponibilità dell’account: la società farà il possibile per garantire che la piattaforma e i servizi siano disponibili ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. Ciò detto, l’accesso alla piattaforma e ai servizi è quello esistente e disponibile ogni dato giorno e la società non ha altri obblighi a riguardo ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente ALUF. Potranno verificarsi occasioni nelle quali la piattaforma e i servizi non saranno disponibili o potranno venire interrotti per manutenzione, aggiornamenti e riparazioni di emergenza o a causa di guasti ai collegamenti e alle apparecchiature di telecomunicazione. PMT adotterà ogni ragionevole misura per ridurre al minimo tali interruzioni, laddove ciò rientri nel ragionevole controllo della società. L’UTENTE ACCETTA CHE PMT NON SARÀ IN ALCUN CASO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI QUALSIASI ALTRA PARTE PER QUALSIASI SOSPENSIONE, MODIFICA, INTERRUZIONE O MANCANZA DI DISPONIBILITÀ DELLA PIATTAFORMA, DEI SERVIZI O DI ALTRI CONTENUTI. La Società si riserva il diritto di creare limiti di utilizzo e di archiviazione per quanto riguarda la piattaforma e i servizi determinati a propria esclusiva discrezione in qualsiasi momento, con o senza preavviso.

2.6       Ammissibilità: per poter essere ammesso all’utilizzo del sito web, dell’applicazione e dei servizi, l’utente deve soddisfare i seguenti criteri e dichiarare e garantire che:

2.6.1     questa piattaforma e i relativi servizi sono stati prescritti dal proprio Team di Assistenza Medica;

2.6.2     l’utente non è al momento escluso dall’utilizzo del sito web, dell’applicazione e dei servizi e non è ad esso vietato avere un account ONCOpatient;

2.6.3     l’utente manterrà un solo account in qualsiasi momento (salvo esplicito consenso di PMT);

2.6.      l’utente non violerà alcun diritto di PMT, compresi i diritti di proprietà intellettuale come i diritti d’autore, di brevetto, di design o di marchio;

2.6.5     l’utente accetta di fornire a proprie spese tutte le attrezzature, il software e l’accesso a Internet necessari per utilizzare la piattaforma e i servizi; e/o

2.6.6   l’utente accetta e comprende che l’uso della piattaforma e dei servizi può comportare l’applicabilità di alcune spese di utilizzo accessorie (“Spese accessorie“) durante l’installazione e l’utilizzo del servizio. Queste spese accessorie possono, tra l’altro, essere riscosse dal proprio operatore di rete mobile o dal proprio fornitore di servizi Internet. Si consiglia di consultare il proprio piano dati mobile o Internet per identificare le spese accessorie che possono essere sostenute prima dell’installazione e dell’utilizzo di questi servizi.

2.7       Idoneità: l’utente certifica a PMT di essere legalmente autorizzato a utilizzare la piattaforma e i servizi e si assume la piena responsabilità della scelta e dell’utilizzo della piattaforma e dei servizi, anche se l’utilizzo di questa piattaforma è stato a lui prescritto dal proprio Team di Assistenza Medica. L’utente è il giudice ultimo dell’idoneità d’uso di qualsiasi software per le proprie esigenze particolari e conferma di aver esaminato il sito web, l’applicazione e l’applicazione web (a seconda dei casi) e di essere pienamente soddisfatto di procedere all’utilizzo della piattaforma.

2.8       Divieti giuridici: il presente Accordo è nullo nei casi in cui venga espressamente proibito da una norma giuridica e il diritto di utilizzare la piattaforma e i servizi è revocato nelle giurisdizioni in cui tale norma è in vigore. PMT non ha alcuna pretesa di sostenere che i servizi possano essere utilizzati legalmente o che i contenuti generati dall’utente possano essere caricati o scaricati in giurisdizioni diverse da quella specificata dal presente ALUF. L’accesso ai contenuti resi disponibili tramite la piattaforma potrebbe non essere legalmente consentito ad  alcune persone o in alcuni Paesi. Se l’utente utilizza i servizi o la piattaforma al di fuori dell’Irlanda, lo fa a proprio rischio e pericolo ed è responsabile del rispetto delle leggi in vigore nella giurisdizione dove opera. Inoltre, se l’utente ritiene di avere il diritto o l’obbligo di agire in contrasto con il presente accordo a causa di quanto imposto da determinate norme, si impegna a fornirci una spiegazione dettagliata e motivata delle proprie ragioni per iscritto almeno 30 giorni prima di agire in contrasto con il presente accordo, per consentirci di valutare se possiamo, a nostra esclusiva discrezione, fornire una soluzione alternativa, anche se non siamo tenuti a farlo.

2.9.      Privacy: si sottolinea come la privacy sia estremamente importante per noi. L’utente non deve divulgare e deve proteggere le proprie informazioni personali sensibili come l’indirizzo email, il numero di telefono, l’indirizzo di residenza o altre informazioni di natura riservata, evitando di inserirle in campi di pubblico accesso o come informazioni identificative. Si noti che questa piattaforma funziona come una Cartella Clinica Elettronica fornendo, tramite i servizi, feedback tramite questionari al proprio Team di Assistenza Medica. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy che regola il modo in cui le informazioni personali dell’utente vengono utilizzate e visualizzate dal PMT tramite ONCOpatient e come vengono utilizzate dai vari soggetti coinvolti nella cura dell’utente, tra cui il Team di Assistenza Medica e il Gruppo di Supporto identificato/nominato dall’utente, ai quali l’utente fornisce l’accesso alle proprie cartelle cliniche, in tutto o in parte, a seconda delle impostazioni in materia di privacy all’interno della piattaforma.

  1. REGISTRAZIONE

3.1       Processo di registrazione:

3.1.1     Informazioni: se vi viene prescritto l’utilizzo di questa piattaforma e dei servizi, acconsentite al fatto che il vostro Team di Assistenza Medica inserisca nella piattaforma i dati relativi alla vostra terapia. Vi sarà richiesto di convalidare il vostro account e, se scegliete di creare un account utente finale, vi impegnate a fornire informazioni di registrazione accurate e complete e di mantenere tali informazioni aggiornate in caso di modifiche. Conserveremo, elaboreremo e condivideremo queste informazioni in conformità con i termini della nostra Informativa sulla privacy.

3.1.2     Registrazione: al momento della registrazione, vi sarà richiesto di generare una credenziale di accesso unica (una password) legata al vostro indirizzo e-mail personale. La vostra password sarà soggetta a determinate limitazioni per quanto riguarda la disponibilità, ad esclusiva discrezione di PMT. Ci riserviamo il diritto di annullare la vostra password in qualsiasi momento. La combinazione dell’indirizzo e-mail e della password dell’utente ci consente di verificare che l’utente sia l’utilizzatore consentito e autorizzato di un determinato account utente finale, nonché di fornire all’utente e al suo Team di Assistenza Medica e al Gruppo di Supporto l’accesso alle parti sicure della piattaforma e dei servizi che riguardano i suoi dati personali. L’accesso agli elementi sicuri della piattaforma e dei servizi non è consentito a persone o entità che utilizzino la stessa email e password dell’utente e l’utente è responsabile della prevenzione di tale uso non autorizzato. Alcuni membri dedicati e autorizzati del Team di Assistenza Medica dell’utente possono avranno accesso a tale livello, se l’utente permettete ad essi di farlo. Se l’utente non fornisce loro accesso alle proprie informazioni, la piattaforma impedirà ad essi l’accesso, il che potrebbe comportare limitazioni nel risultato o un limite alla capacità di un determinato membro o membri del Team di Assistenza Medica di fornire assistenza all’utente. Una volta completato con successo il processo di registrazione, sarà consentito l’accesso all’Account Utente Finale. Verrà richiesto all’utente di convalidare l’account utente finale attraverso un processo di verifica via email.

3.2       Limitazione all’accesso: gli individui il cui accesso al sito web, all’applicazione o all’utilizzo dei servizi sia stato precedentemente interrotto o limitato da PMT non possono registrare un altro account, né possono designare un altro individuo che utilizzi il proprio account per proprio conto. PMT si riserva espressamente il diritto di non concedere, a una qualsivoglia persona, accesso ai servizi, alla piattaforma e a impedire la creazione un account dell’utente finale a suo insindacabile giudizio.

3.3       Autenticazione: la piattaforma si basa su indirizzi e-mail e password per determinare se la persona che accede alla piattaforma e utilizza i servizi è autorizzata a farlo. Se qualcuno accede alla piattaforma e/o ai servizi utilizzando un indirizzo e-mail e/o una password che ci è stata fornita, ci baseremo su tale combinazione e presumeremo che l’accesso sia stato effettuato dall’utente autorizzato. Si raccomanda di cambiare la password regolarmente per evitare l’uso non autorizzato. L’utente è l’unico responsabile di qualsiasi accesso alla piattaforma, al suo account utente finale e/o all’utilizzo dei servizi da parte di persone che utilizzano il suo indirizzo e-mail e la sua password. Vi preghiamo di informarci immediatamente se ritenete o venite a conoscenza che il vostro account utente finale venga utilizzato senza la vostra autorizzazione. Processi simili o identici sono implementati nei confronti dei membri del Team di Assistenza Medica e/o del Gruppo di Supporto.

3.4:      Indennità di accesso: l’utente ci ritiene indenni e ci solleva da ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita relativa al mancato rispetto delle disposizioni della presente sezione 3, compreso, senza limitazioni, la mancata messa in sicurezza del proprio account utente finale che potrebbe consentire l’accesso di terzi.

  1. ETÀ E RESPONSABILITÀ

4.1       Età. La registrazione e l’utilizzo della piattaforma o dei servizi è consentito solo a persone di età superiore a 18 anni.

4.2       Responsabilità.

4.2.1     Utilizzando e registrandosi per la piattaforma e i servizi, l’utente è consapevole di essere finanziariamente responsabile per i costi applicabili (se presenti) per l’utilizzo dei servizi come specificato nel presente accordo.

4.2.2 L’utente si impegna a notificarci immediatamente di qualsiasi uso non autorizzato dei suoi dati di accesso o qualsiasi altra violazione della sicurezza.

4.2.3 Questa piattaforma deve essere utilizzata solo come riferimento medico elettronico, come strumento di segnalazione e come aiuto al processo decisionale. Non è destinata a sostituire il giudizio professionale di un operatore sanitario. È obbligo del Team di Assistenza Medica compilare accuratamente l’account dell’utente finale. È obbligo dell’utente finale rivedere la propria cartella clinica elettronica e le informazioni fornite. Questa piattaforma non deve essere considerata completa o esaustiva a causa di possibili errori nel database, nell’inserimento dei dati e nel contenuto. L’uso della piattaforma avviene ad esclusivo rischio dell’utente finale.

  1. IMPEGNI DELL’UTENTE

5.1       Impegno: ad eccezione di quanto espressamente indicato nella presente licenza o di quanto permesso dalle normative locali, l’utente si impegna a non: 

5.1.1.    utilizzare i servizi per qualsiasi scopo illecito o illegale;

5.1.2.    agire in modo disonesto o fraudolento impegnandosi in una condotta discutibile, o pubblicando contenuti inappropriati, imprecisi o discutibili su o attraverso la piattaforma;

5.1.3   pubblicare informazioni inesatte nei campi designati al momento della registrazione alla piattaforma o al servizio (come ad esempio inserire un link o un indirizzo e-mail nel campo del nome)

5.1.4.    effettuare qualsiasi riproduzione temporanea o permanente con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, in tutto o in parte, della piattaforma, del software e dei contenuti;

5.1.5.    effettuare qualsiasi traduzione, adattamento, disposizione o qualsiasi altra alterazione degli aspetti permanenti della piattaforma o di qualsiasi software contenuto o di entrambi;

5.1.6.    effettuare qualsiasi forma di distribuzione al pubblico del contenuto della piattaforma, del software, in tutto o in parte, o effettuare copie dello stesso;

5.1.7.    effettuare qualsiasi forma di distribuzione al pubblico del contenuto o di qualsiasi altro elemento della piattaforma, salvo che in conformità con quando stabilito dal presente ALUF;

5.1.8.    rimuovere o alterare qualsiasi copyright, meta-tag o altri avvisi di proprietà dalla piattaforma, dal software e/o dal contenuto;

5.1.9     diffondere, vendere, regalare, noleggiare, affittare, offrire o esporre alla vendita o distribuire il contenuto della piattaforma, gli altri contenuti o altri dati associati, informazioni, prodotti o contenuti interamente o parzialmente derivati da uno qualsiasi dei elementi precedentemente elencati;

5.1.10.  creare un account utente finale per chiunque non sia una persona fisica;

5.1.11.  molestare, abusare o danneggiare un’altra persona, incluso l’invio di comunicazioni indesiderate ad altri che utilizzano i servizi;

5.1.12.  utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro utente finale senza l’autorizzazione di PMT (escluso il Team di Assistenza Medica per e per conto di un Utente finale) o creare una falsa identità sul sito web e/o l’applicazione;

5.1.13.  caricare, pubblicare, inviare via email, trasmettere o altrimenti rendere disponibile o proporre qualsiasi contenuto che: 

  1. a) dichiara falsamente, impersona o altrimenti rappresenta in modo errato la propria identità a PMT, compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso di uno pseudonimo;
  2. b) sia illegale, diffamatorio, abusivo, osceno, discriminatorio o altrimenti discutibile;
  3. c) aggiunge a un campo un contenuto che non è destinato a tale campo (ad esempio, inserendo un numero di telefono nel campo “Nome” o in qualsiasi altro campo, o includendo numeri di telefono, indirizzi email, indirizzi di residenza o qualsiasi altra informazione di identificazione personale per la quale non esiste un campo fornito da PMT);
  4. d) include informazioni riservate o protette ai sensi di qualsiasi regolamento o normativa o in base a relazioni contrattuali o fiduciarie.
  5. e) viola brevetti, marchi di fabbrica, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà; e/o
  6. f) si configura come comunicazione non richiesta o non autorizzata, pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, “catene di Sant’Antonio”, “schemi piramidali” o qualsiasi altra forma di promozione. Questo divieto include, ma non si limita a (i) utilizzare PMT per inviare messaggi a persone che non hanno espressamente acconsentito alla ricezione di essi attraverso le impostazioni di privacy del sistema; (ii) inviare messaggi a liste di distribuzione, newsgroup o gruppi.

5.1.14.  implicare o dichiarare, direttamente o indirettamente, di essere affiliato o supportato da PMT, a meno che non abbia stipulato un accordo scritto con PMT;

5.1.15.  decodificare, decompilare, disassemblare, decifrare o altrimenti tentare di ricavare il codice sorgente di qualsiasi proprietà intellettuale utilizzata dalla piattaforma o per fornire i servizi, o qualsiasi parte di essa;

5.1.16.  utilizzare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi per accedere, effettuare lo “scrape”, il “crawl” o lo “spider” di qualsiasi pagina web o altri servizi contenuti nella piattaforma;

5.1.17. infrangere o utilizzare il marchio, i loghi e/o i marchi ONCOpatient, compreso, senza limitazione, l’utilizzo della parola “ONCOassist” o “ONCOpatient” in qualsiasi nome commerciale, email o URL o includendo i marchi e i loghi di PMT, salvo quanto espressamente consentito da PMT;

5.1.18  utilizzare bot o altri metodi automatizzati per accedere alla piattaforma, aggiungere o scaricare contatti, inviare o reindirizzare messaggi o eseguire altre attività attraverso la piattaforma, salvo esplicita autorizzazione di PMT;

5.1.19.  effettuare “framing”, “mirroring” o altrimenti simulare l’aspetto o la funzione della piattaforma;

5.1.20.  tentare di accedere o accedere effettivamente alla piattaforma con mezzi diversi dalle interfacce fornite da PMT. Questo divieto include l’accesso o il tentativo di accedere a PMT utilizzando qualsiasi servizio di terze parti, comprese le piattaforme software-as-a-service che aggregano l’accesso a più servizi, compresi i servizi ONCOpatient e proxy;

5.1.21.  effettuare deep-link alla piattaforma per qualsiasi scopo (ovvero includere un link a ONCOpatient diverso dalla home page), salvo espressa autorizzazione scritta di PMT o a scopo di promozione autorizzata;

5.1.22. compiere qualsiasi azione che direttamente o indirettamente interferisca con il corretto funzionamento, o ponga un carico irragionevole, sull’infrastruttura di ONCOpatient, incluso, ma non limitato a, l’invio di comunicazioni non richieste ad altri utenti o al personale di PMT, il tentativo di ottenere un accesso non autorizzato a ONCOpatient o la trasmissione o attivazione di virus informatici attraverso o sulla piattaforma. 

5.2.      Indennità di conformità: l’utente accetta di tenere indenne e manlevare PMT e i suoi licenziatari da e contro qualsiasi responsabilità, danno, giudizio, costo e spesa, incluse ragionevoli spese legali e perdite indirette e consequenziali (“Perdite“) derivanti dalla registrazione al sito web, dal download, dall’installazione e dall’utilizzo del software della piattaforma o dall’utilizzo dei servizi in modo non conforme al presente ALUF.

5.3       Garanzia: l’utente dichiara e garantisce di avere il diritto e la capacità legale di sottoscrivere il presente ALUF nella propria giurisdizione. 

6          IMPEGNI DI PMT  

6.1       Indennità di PMT: Ci impegniamo a mantenervi indenni da qualsiasi reclamo che l’uso o l’accesso alla piattaforma o ai servizi da parte dell’utente violi il diritto d’autore di terzi, a condizione che:

6.1.1 tale reclamo riguardi la tecnologia e il software su cui si basano la piattaforma e/o i servizi;

6.1.2 qualsiasi reclamo di questo tipo ci venga notificato immediatamente;

6.1. l’utente non faccia alcuna ammissione di responsabilità;

6.1.4 ci venga dato controllo immediato e completo di tale reclamo, compreso il diritto di condurre la difesa e di pervenire ad accordi come appropriato; e

6.1.5 il reclamo non è dovuto ad una delle circostanze indicate nella sezione 5 di cui sopra.

6.2       Rimedi: abbiamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di sostituire, modificare o cambiare il software incorporato nei servizi per rendere tale software non violabile. La massima responsabilità complessiva di PMT sarà pari a quella stabilita nella sezione 9 del presente contratto. Ciò delimita l’intera responsabilità di PMT nei confronti dell’utente per quanto riguarda la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.

6.3.      Divulgazione di informazioni sull’utente finale:

6.3.1.    Riconoscete, acconsentite e accettate che possiamo accedere, conservare e divulgare i vostri dati di registrazione e qualsiasi altra informazione che ci fornite, se richiesto dalla legge o se noi, in buona fede, crediamo che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario, a nostro parere, per: 

(a)        rispettare le procedure legali, comprese, ma non limitate a, citazioni civili e penali, ordini del tribunale o altre divulgazioni obbligatorie; 

(b)        far rispettare il presente accordo;

(c)        rispondere alle rivendicazioni di una violazione dei diritti di terzi, sia che la terza parte sia un utente, un individuo o un’agenzia governativa;

(d)        rispondere alle richieste del servizio clienti; o

(e)        proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale dei dipendenti di ONCOassist, dei nostri utenti o del pubblico.

6.3.2. Le condizioni inerenti la divulgazione delle informazioni dell’utente a terze parti, diverse da quelle richieste per fornire assistenza ai clienti, per amministrare questo ALUF o per rispettare i requisiti legali sono trattate nella Politica sulla privacy. Ciò detto, l’utente accetta e comprende che il suo Team di Assistenza Medica e il suo Gruppo di Supporto avranno un certo accesso (limitato) ai suoi dati personali in conformità alle sue istruzioni. Queste istruzioni sono attuate attivando e disattivando i permessi all’interno della piattaforma a favore di alcune persone a cui l’utente consente l’accesso ai propri dati e alle proprie risposte di feedback nei questionari.

6.4       Conformità alla direttiva sui dispositivi medici (93/42/CEE): PMT conferma che la piattaforma è un Dispositivo Medico progettato e fabbricato per essere conforme ai requisiti stabiliti dalla Direttiva sui Dispositivi Medici (93/42/CEE). Se utilizzata nelle condizioni e per lo scopo previsto, la piattaforma non compromette le condizioni cliniche o la sicurezza dei pazienti, degli utenti o di terze persone.

7          SITI DI TERZE PARTI

7.1       Link: PMT tramite ONCOpatient, se include materiali di terze parti e link a siti web di terze parti nel suo Contenuto (“Sito/i di terze parti“) non è responsabile e non approva alcuna caratteristica, contenuto, pubblicità, prodotto o altro materiale presente o disponibile su siti o applicazioni di terze parti. Se decidete di accedere a siti di terze parti, lo fate a vostro rischio e pericolo e accettate che il vostro uso di qualsiasi sito di terze parti sia su base “così com’è” senza alcuna garanzia. Il vostro uso di qualsiasi sito di terze parti è soggetto ai termini e alle condizioni in esso contenuti.

  1. GARANZIA E LIBERATORIA

8.1       QUALSIASI        INFORMAZIONE O CONTENUTO INCLUSO NELLA PIATTAFORMA O FORNITO TRAMITE I SERVIZI VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” O “COME DISPONIBILE”.  Sebbene PMT si impegna nel fornire all’utente informazioni utili basate su dati certi, PMT non garantisce che le informazioni contenute IN questa PIATTAFORMA siano aggiornate e complete e declina qualsiasi responsabilità a riguardo.

8.2       ONCOPATIENT COME PIATTAFORMA non sostituisce il consiglio di un medico/operatore sanitario. la cura dei pazienti dipende da una combinazione di principi scientifici fondamentali, ricerca basata sull’evidenza e sano giudizio clinico. ONCOPATIENT non ha l’obiettivo di sostituire il giudizio clinico di un medico; il suo scopo è quello di fornire relazioni, feedback e informazioni per supportare il medico responsabile del trattamento del paziente e assisterlo nelle sue decisioni in materia di trattamento medico.

8.3       NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ESCLUDIAMO QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA E DICHIARAZIONE, COMPRESA, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, PRECISIONE DEI DATI E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI. SE L’UTENTE NON È SODDISFATTO DELLA PIATTAFORMA, DEI SERVIZI O NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE ALUF, PUO’ CHIUDERE IL SUO ACCOUNT ONCOPATIENT E TERMINARE IL PRESENTE ALUF IN CONFORMITA’ CON LA SEZIONE 12 (“TERMINAZIONE”) E TALE RISOLUZIONE COSTITUIRÀ IL SUO UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO. Questa PIATTAFORMA E I CONTENUTI FORNITI DA ESSA, non devono essere considerati completi o esaustivi a causa di possibili errori nel database.

8.4       pmt NON È RESPONSABILE E NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER LA CONSEGNA DI QUALSIASI MESSAGGIO O COMUNICAZIONE (COME EMAIL, POST DI FORUM O TRASMISSIONE DI QUALSIASI ALTRO CONTENUTO GENERATO DALL’UTENTE) CARICATO SULLA PIATTAFORMA. LA TRASMISSIONE DI TALI MESSAGGI O COMUNICAZIONI È INTERAMENTE DI COMPETENZA DELL’OPERATORE DI RETE MOBILE O DEL PROVIDER INTERNET A BANDA LARGA. INOLTRE, NON GARANTIAMO NÉ DICHIARIAMO CHE L’USO PERSONALE DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UTENTE NON VIOLERÀ I DIRITTI DI TERZI. QUALSIASI MATERIALE, SERVIZIO O TECNOLOGIA DESCRITTO O UTILIZZATO SULLA PIATTAFORMA O QUALSIASI MANUALE UTENTE PUÒ ESSERE SOGGETTO A DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI PROPRIETÀ DI TERZI CHE HANNO CONCESSO IN LICENZA TALE MATERIALE, SERVIZIO O TECNOLOGIA A NOI. INOLTRE, NEL FORNIRE UN FEEDBACK ATTRAVERSO I QUESTIONARI, L’UTENTE ACCONSENTE ALL’INVIO DI AVVISI AL SUO TEAM DI ASSISTENZA MEDICA BASATI SU ALCUNI CRITERI CHE DETERMINANO LA NECESSITÀ, IN DETERMINATE CIRCOSTANZE, CHE IL TEAM DI ASSISTENZA MEDICA SIA NOTIFICATO DELLE SUE RISPOSTE. NON GARANTIAMO LA CONSEGNA DI TALI MESSAGGI, SIA A CAUSA DI POSSIBILI ERRORI DELLA PIATTAFORMA, SIA PER INFLUENZE ESTERNE CHE IMPEDISCONO LA RICEZIONE DI TALI MESSAGGI DA PARTE DEL TEAM DI ASSISTENZA MEDICA, INCLUSI PROBLEMI DI CONNETTIVITÀ O L’IMPOSSIBILITÀ PER IL TEAM DI ASSISTENZA DI ACCEDERE O INTERAGIRE CON LA PIATTAFORMA NEL MODO CORRETTO. L’UTENTE È NELLA POSIZIONE MIGLIORE PER DETERMINARE COME AGIRE IN UNA PARTICOLARE CIRCOSTANZA MEDICA E, ANCHE SE RACCOMANDIAMO DI CONTATTARE IL TEAM DI ASSISTENZA MEDICA, SPETTA COMUNQUE ALL’UTENTE DECIDERE SE E COME PROCEDERE.

8.5       pmT NON HA ALCUN OBBLIGO DI VERIFICARE L’IDENTITÀ DELLE PERSONE CHE SI ABBONANO AI SUOI SERVIZI, NÉ HA ALCUN OBBLIGO DI MONITORARE L’USO DEI SUOI SERVIZI DA PARTE DI ALTRI UTENTI, INCLUSO IL TEAM DI ASSISTENZA MEDICA; PERTANTO, ONCOASSIST DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER A) IL FURTO DI IDENTITÀ O QUALSIASI ALTRO USO IMPROPRIO DELL’IDENTITÀ O DELLE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE E B) IL FALLIMENTO DELLA CURA DERIVANTE DALLA MANCANZA DI INTERAZIONE CON O DA PARTE DEL TEAM DI ASSISTENZA AL PAZIENTE CON LA PIATTAFORMA O C) ERRORI O OMISSIONI LEGATI ALLA PIATTAFORMA.

8.6       pmt NON GARANTISCE CHE I SERVIZI CHE FORNISCE FUNZIONINO SENZA INTERRUZIONI O ERRORI. IN PARTICOLARE, IL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI PUÒ ESSERE INTERROTTO A CAUSA DI MANUTENZIONE, AGGIORNAMENTI O GUASTI DEL SISTEMA O DELLA RETE. PMT DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER I DANNI CAUSATI DA TALI INTERRUZIONI O ERRORI DI FUNZIONALITÀ. INOLTRE, ONCOASSIST DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI, IMPOSSIBILITÀ DI ACCESSO O CATTIVE CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA A CAUSA DI ATTREZZATURE INADEGUATE, DISTURBI RELATIVI AI FORNITORI DI SERVIZI INTERNET, ALLA CONGESTIONE DELLA RETE INTERNET O PER QUALSIASI ALTRA RAGIONE.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

9.1       Precedenza: la presente sezione prevale su tutte le altre disposizioni del presente ALUF e determina l’intera responsabilità di PMT in relazione a: 

9.1.1     l’esecuzione, la mancata esecuzione, la presunta esecuzione o il ritardo nell’esecuzione da parte di PMT dei suoi obblighi ai sensi del presente ALUF; e

9.1.2     come altrimenti stabilito in relazione al presente accordo o alla stipula o all’esecuzione del presente ALUF. 

9.2       Perdite non escluse: nulla nel presente ALUF esclude o limita specificamente la responsabilità di PMT;

9.2.1     a causa di illeciti o inganni;

9.2.2     per il decesso o lesioni personali causate da qualsiasi violazione dei doveri di PMT legati ad una lesione prevedibile o decesso collegati alla piattaforma, ma escludendo qualsiasi incidente medico o mancata efficacia della diagnosi o del trattamento;

9.2.3     qualsiasi violazione di un obbligo implicito nel Sale of Goods Act 1893 e/o nel Sale of Goods, Supply of Services Act 1980 (se applicabile); o

9.2.4     qualsiasi altra responsabilità nella misura in cui, secondo la legge applicabile, non può essere esclusa o limitata.

9.3       Nessun termine implicito: i termini del presente ALUF sostituiscono tutte le altre condizioni, garanzie e altri termini relativi alla fornitura o presunta fornitura, o alla mancata o ritardata fornitura, di qualsiasi servizio (ad eccezione di quelli derivanti dal Sale of Goods Act 1893 e/o dal Sale of Goods, Supply of Services Act 1980) (se applicabile) che, in assenza della presente clausola, potrebbe avere effetto tra PMT e l’utente o sarebbe altrimenti implicito o incorporato nel presente ALUF o in qualsiasi contratto collaterale, sia per statuto, diritto consuetudinario o altrimenti (comprese le condizioni implicite, le garanzie o altri termini relativi alla qualità soddisfacente, idoneità allo scopo o all’uso di ragionevole competenza e cura), che vengono tutte escluse con la presente. 

9.4       Responsabilità non contrattuale: ai sensi del punto 9.2, PMT non accetta ed esclude ogni responsabilità per la violazione di qualsiasi obbligo o dovere di adottare una ragionevole diligenza o di esercitare una ragionevole dose di professionalità diversa da qualsiasi obbligo o dovere derivante dal presente ALUF.

9.5       Perdita indiretta: ai sensi del punto 9.2, PMT non sarà responsabile per inadempimento contrattuale, colpa o altro  per nessuna delle seguenti perdite o danni (indipendentemente dal fatto che tali danni fossero previsti, prevedibili, noti o altro): 

9.5.1.    ricavi, profitti effettivi o previsti, contratti, utilizzo di denaro, risparmi previsti, opportunità di business, avviamento, reputazione, danni o corruzione di dati; o

9.5.2     qualsiasi perdita indiretta o consequenziale di qualsiasi tipo (incluso, per evitare ambiguità, se tale perdita o danno è di un tipo specificato nella sezione 9.5.1).

9.6       Violazione della garanzia: per evitare ambiguità si dichiara che PMT non avrà alcuna responsabilità per porre rimedio a una violazione della garanzia qualora tale violazione si verifichi a seguito di una delle seguenti circostanze:

9.6.1.    qualsiasi uso dei servizi da parte dell’utente che non è conforme ai termini del presente accordo o l’uso dei servizi ad uno scopo diverso da quello per il quale sono stati progettati;

9.6.2.    qualsiasi riproduzione temporanea o permanente con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, in tutto o in parte, della piattaforma;

9.6.3.    qualsiasi disassemblaggio, decompilazione, reverse engineering o adattamento di tutta o parte della piattaforma;

9.6.4.    qualsiasi alterazione, modifica, aggiustamento, traduzione, adattamento o miglioramento effettuato dall’utente al sito web o all’applicazione o qualsiasi combinazione, connessione, funzionamento o utilizzo della piattaforma con qualsiasi altra attrezzatura, software o documentazione;

9.6.5     qualsiasi diffusione, vendita, noleggio, offerta di leasing o esposizione per la vendita o la distribuzione della piattaforma;

9.6.6     qualsiasi elemento di hardware o software di terzi, anche se fa parte del software o se il Licenziante ha raccomandato tale hardware o software di terzi;

9.6.7     qualsiasi violazione da parte dell’utente degli obblighi previsti dal presente contratto o dei diritti di proprietà intellettuale del concessore di licenza; o

9.6.8     qualsiasi atto, omissione, negligenza, frode o inadempienza da parte dell’utente.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1     Diritti acquisiti. L’utente riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale, i titoli e gli interessi nella piattaforma e nei servizi in essa contenuti, in tutto il mondo, appartengono a PM; che i suddetti diritti sono concessi in licenza (non venduti) all’utente, e che l’utente non ha alcun diritto relativamente alla piattaforma e ai servizi, se non il diritto di utilizzarli in conformità con i termini del presente ALUF.

10.2     Contributi. PMT fornisce tramite la piattaforma un servizio di feedback e si impegna, di tanto in tanto, ad effettuare sondaggi. Si fa notare che PMT sviluppa o sta sviluppando idee simili indipendentemente da qualsiasi contenuto, informazione, idea, suggerimento o altro materiale che l’utente può fornire. In relazione  a qualsiasi idea, suggerimento, documento, miglioramento, commento, proposta o feedback in relazione al funzionamento della piattaforma e o dei servizi (“Feedback“) in qualsiasi modo o forma facilitata dalla piattaforma e a qualsiasi comunicazione di questo tipo con PMT sia verbale, sia tramite post su blog, forum, questionari, email e simili (“Comunicazione“),  insieme definiti come “Contributi” l’utente riconosce e accetta che i suddetti contributi:

10.2.1.  non contengono informazioni riservate o proprietarie;

10.2.2.  non creano alcun obbligo espresso o implicito di riservatezza nei confronti di PMT;

10.2.3.  che PMT è libera di utilizzare o divulgare (o scegliere di non utilizzare o divulgare) tali contributi per qualsiasi scopo, in qualsiasi modo, con qualsiasi mezzo di comunicazione in tutto il mondo;

10.2.4.  non impediscono a PMT di avere preso in considerazione o avere in fase di sviluppo elementi simili ai suddetti contributi;

10.2.5. Inoltre l’utente rinuncia irrevocabilmente e cede a PMT tutti i diritti, titoli e gli interessi relativi ai contributi; e

10.2.6.  non ha diritto ad alcun compenso, royalty o rimborso di alcun tipo da parte di ONCOassist in nessuna circostanza; e

10.2.7 accetta di fornire a PMT l’assistenza necessaria per documentare, perfezionare e mantenere i diritti di PMT su tali contributi.

  1. INTEGRITÀ DEI DATI

11.1     Non personalizzati. L’utente riconosce che la piattaforma, i servizi e il software non sono stati sviluppati per soddisfare le sue esigenze individuali e che è quindi sua responsabilità assicurarsi che le strutture e le funzioni della piattaforma e dei servizi, come descritto sul sito web, soddisfino le sue esigenze.

11.2     Errori minori. L’utente riconosce che la piattaforma e i servizi potrebbero non essere esenti da bug o errori e accetta che l’esistenza di eventuali errori non costituisca una violazione della presente licenza.

11.3     Assicurazione. L’utente accetta di essere il miglior giudice del valore e dell’importanza dei dati conservati sul proprio account e di essere l’unico responsabile dell’eventuale stipula di qualsiasi polizza assicurativa o altra copertura finanziaria per i danni che possono derivare dalla perdita dei dati per qualsiasi motivo.

12        TERMINAZIONE

12.1     Durata. La presente licenza resta in vigore fino a quando non viene terminata dall’utente inviando un’email all’indirizzo feedback@oncopatient.com.

12.2     Risoluzione immediata. PMT ha diritto di risolvere immediatamente la presente licenza se:

12.2.1   l’utente commette una violazione grave o persistente della presente licenza a cui non pone rimedio (se rimediabile) entro 14 giorni dalla notifica dell’avviso che impone di farlo;

12.2.2   è stata depositata al tribunale un’istanza per una dichiarazione di fallimento nei suoi confronti;

12.2.3.  se PMT ritiene, a sua esclusiva discrezione, che l’utente non stia rispettando i termini e le condizioni del presente ALUF o l’Informativa sulla privacy; o

12.2.4   per giusta causa, ad esclusiva discrezione di PMT, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’abuso di qualsiasi politica di equo utilizzo o per la violazione di qualsiasi elemento illustrato nella precedente sezione 5.1. 

12.4     In caso di rescissione per qualsiasi motivo:

12.4.1   tutti i diritti concessi all’utente ai sensi della presente licenza cessano immediatamente;

12.4.2. l’utente deve cessare tutte le attività autorizzate da questa licenza;

12.4.3   l’utente deve pagare immediatamente al licenziante qualsiasi somma ad esso dovuta ai sensi della presente licenza, se applicabile; e

12.4.4   tutti i dati memorizzati e conservati nel sistema verranno cancellati entro un periodo ragionevole.

13        PROTEZIONE DEI DATI. PMT rispetta le direttive riguardo la protezione dei dati personali stabilite nella politica sulla privacy.

14        AVVISI

14.1     Messaggi di servizio. Al fine di inviare messaggi di servizio e avvisi relativi ai servizi all’utente, PMT ha facoltà di inserire un banner di avviso sulla piattaforma per avvisare l’utente di determinate modifiche, come ad esempio le modifiche al presente ALUF. In alternativa, l’avviso può consistere in un’email da parte di PMT a un indirizzo email associato all’account dell’utente, questo anche nel caso in cui PMT disponga di altre informazioni di contatto, o tramite una piattaforma di distribuzione digitale per applicazioni mobili, applicabile al particolare dispositivo dell’utente.

14.2:    Comunicazione generale. L’utente accetta inoltre che PMT possa inviare ad esso comunicazioni  attraverso il suo account o con altri mezzi tra cui email, cellulare e telefono, inerenti il suo account o i servizi associati a ONCOpatient. L’utente è invitato a rivedere le proprie impostazioni per controllare il tipo di messaggi che può ricevere da PMT. Per annullare l’iscrizione a qualsiasi comunicazione inviata da PMT, invitiamo l’utente a cliccare sul meccanismo di annullamento dell’iscrizione presente in fondo alla comunicazione. L’utente riconosce e accetta che PMT non avrà alcuna responsabilità associata o derivante dal mancato mantenimento di informazioni di contatto, o di altro tipo, accurate da parte dell’utente, inclusa, ma non limitata a, la conseguente mancata ricezione di informazioni critiche sulla piattaforma e sui servizi.

14.3     Contattare ONCOpatient/PMT. PMT può essere contattata all’indirizzo postale: 3° piano 41/42 High Street, Killarney, Co. Kerry, Irlanda e all’indirizzo email: feedback@ONCOpatient.com

15        MODIFICHE ALLA LICENZA

15.1     Modifiche: PMT si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare, aggiungere o eliminare qualsiasi termine e condizione della presente licenza. PMT pubblicherà le notifiche di tali modifiche alla presente licenza sul sito web o nell’applicazione, fornirà un link alla versione riveduta della presente licenza e potrà fornire qualsiasi altro avviso che il licenziante potrà scegliere a sua esclusiva discrezione. Se qualsiasi modifica futura alla presente licenza non è accettabile per l’utente o lo porta a non poter essere più conforme con i termini della presente licenza, l’utente può terminare la presente licenza in conformità con le modalità di terminazione in essa presenti.

15.2     Prova di accettazione. L’installazione, il download e/o l’utilizzo di qualsiasi software aggiornato o modificato (se presente) e/o l’utilizzo continuato del sito web, dell’applicazione o dei servizi in seguito all’avviso di modifiche alla presente licenza come sopra descritte, implica l’accettazione implicata di tutte le modifiche. PMT ha facoltà di cambiare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi elemento del sito web, dell’applicazione e/o dei servizi in qualsiasi momento.

15.3     Limiti. PMT può anche effettuare delle limitazioni a determinate funzionalità senza preavviso o responsabilità. L’utente declina ogni diritto, titolo o interesse, monetario o altro, in qualsiasi funzione o contenuto presente all’interno della piattaforma e/o nei servizi.

16        LIBERATORIA

16.1     Rigoroso adempimento: anche se PMT, in qualsiasi momento durante la durata della presente licenza, non insiste sul rigoroso adempimento di uno qualsiasi dei vostri obblighi ai sensi della presente licenza, o se PMT non riesce a esercitare uno dei diritti o rimedi a cui ha diritto ai sensi della presente licenza, ciò non costituisce comunque una rinuncia a tali diritti o rimedi e non solleva l’utente dal rispetto di tali obblighi.

17        INFORMAZIONI RISERVATE

17.1     Relazione confidenziale/non confidenziale:

17.1.1   L’utente riconosce e accetta che il suo rapporto con PMT per quanto riguarda i suoi dati personali è un rapporto confidenziale e che tali dati saranno mantenuti e conservati in conformità alla politica sulla privacy di PMT.

17.1.2   Per quanto riguarda il contenuto generato dall’utente, l’utente riconosce e accetta che il suo rapporto con PMT non è un rapporto confidenziale, fiduciario o altro tipo di rapporto speciale, e che la sua decisione di inviare qualsiasi contenuto da esso generato non pone PMT in una posizione diversa da quella del pubblico in generale, in relazione a qualsiasi contenuto generato dall’utente. Nessuno dei contenuti generati dall’utente sarà soggetto ad alcun obbligo di riservatezza da parte di PMT e PMT non sarà responsabile per qualsiasi uso o divulgazione di tali contenuti, soggetti, in ogni momento, ai termini della politica sulla privacy.

18        ANNULLAMENTO. Annullamento dei termini: se uno qualsiasi dei termini della presente licenza viene ritenuto non valido, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura, da una qualsiasi autorità competente, tale termine, condizione o disposizione verrà annullato, ferma restando la validità, nella massima misura consentita dalla legge, dei restanti termini, condizioni e disposizioni .

19        INTERO ACCORDO. Il presente ALUF e qualsiasi documento a cui si faccia espressamente riferimento in esso, rappresenta l’intero accordo tra l’utente e PMT, in relazione alla licenza di cui al presente documento e sostituisce qualsiasi precedente accordo, rappresentazione, intesa o accordo tra le parti, sia orale che scritto. Entrambe le parti riconoscono che, nello stipulare il presente ALUF, nessuna delle due parti ha fatto affidamento su qualsiasi dichiarazione, impegno o promessa data dall’altra o implicito sulla base di quanto detto o scritto in negoziazioni intercorse tra le parti precedentemente all’accettazione della presente licenza, salvo quanto espressamente indicato nella licenza stessa.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

20.1     Foro competente: il presente ALUF è regolato dalla legge irlandese. Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, qualsiasi termine del presente ALUF sarà soggetta all’esclusiva giurisdizione dei tribunali irlandesi.

20.2     LINGUA: qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, qualsiasi termine del presente ALUF tra le parti, sarà risolta o determinata sulla base della sola versione in lingua inglese. Questi termini sono stati originariamente scritti in inglese. Nel caso in cui questi termini sono tradotti in qualsiasi altra lingua, la traduzione ha solo scopo informativo e non ha alcun valore legale. 

  1. RAPPORTO: nessuna disposizione del presente contratto crea, evidenzia o implica un’agenzia, una partnership o una joint venture tra l’utente e PMT. Né l’utente né PMT è autorizzato ad agire o descriversi come agente dell’altro; nessuna delle due parti ha alcuna autorità per assumere impegni per conto dell’altra.